Il Carnevale a Milano

Il Carnevale a Milano

Il Carnevale più lungo è stato quello di Milano, forse siamo secondi solo a quello di Rio. I festeggiamenti sono finiti il 25 febbraio , quattro giorni dopo il resto dell’Italia.
Il dolce profumo di chiacchiere e tortelli è iniziato con largo anticipo, d’altronde questa come altre ricorrenze, ultimamente inizia a richiamare consumatori anzitempo per soddisfare fini commerciali…La città si è colorata di maschere e coriandoli dal 22 al 25 febbraio con il Clown Festival, si tratta di eventi per far divertire grandi e piccini. Spettacoli di circo-teatro e performance da Piazza Duomo al quartiere Isola, al Parco Trotter, con i migliori artisti del mondo. Anche in quest’occasione Milano ha dato prova di essere una città sempre più internazionale che viaggia di pari passo con Parigi, Londra e New York.

Altra manifestazione speciale è stata il mercato dei saltimbanchi organizzato da Atelier Teatro che ha portato la commedia dell’arte e il teatro popolare in città dal 18 al 22 Febbraio.

Anche se ormai è tornato normale ritrovarsi in mezzo alla folla che si accalca e a parte poche eccezioni, è terminata la paura dei contagi da coronavirus, è ancora vivo il ricordo in noi tutti dell’ormai lontano Febbraio 2020 quando non è stato permesso ai bambini di tutto il mondo di lanciare coriandoli perché proprio in quel mese iniziava la reclusione forzata nelle case a causa del dilagare del virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *